Il secondo passo per valorizzare l’immagine territoriale di una località turistica, dopo la realizzazione del logo, è la creazione del materiale cartaceo che ne rappresenti le peculiarità e i punti di forza.
La Val Masino è un territorio in cui il turismo è rivolto principalmente a 3 target molto diversi fra loro, seppur accomunati dalla passione per la montagna. Abbiamo quindi ritenuto necessario realizzare 3 borchure con le informazioni utili ad ognuno di questi segmenti.
Il layout grafico è lo stesso e serve per rafforzare l’immagine della località, la differenza sta appunto nei contenuti, nei colori e nelle immagini. Queste ultime sono il vero biglietto da visita per attirare il visitatore.
A supporto di questi strumenti, abbiamo realizzato anche una carta escursionistica, con tutti i sentieri e i toponimi delle varie località, con sul retro una miniguida. In questo caso si tratta di contenuti ben più approfonditi, e la carta viene suggerita come supporto a chi ha davvero intenzione di esplorare più approfonditamente la Valle.
Di seguito potete sfogliare gli opuscoli e vedere uno stralcio della carta (che possono essere rischiesti presso l’ufficio informazione in Val Masino)
Il Camminare facile
A fil di cielo
Le mani sul granito
Novità
Gli ultimi lavori realizzati dal nostro studio.