Il panorama che si ammira dalla Culmine di Dazio è imperdibile, spazia su tutta la Valtellina. Verso est la media valle chiusa dal gruppo dell’Adamello, ad ovest Morbegno fin al lago di Como, verso nord il solco della Valmasino con i suoi monti.
Ma come raggiungere la cima da cui si gode questo straordinario panorama? L’Associazione Colmen, coadiuvata da altre associazioni, dai comuni e con il sostegno del Consorzio Turistico di Morbegno, ha voluto affidarci la realizzazione di una carta escursionistica che raccogliesse i diversi itinerari che si sviluppano lungo i pendii della Culmine e non solo. Il progetto iniziale infatti si è ampliato fino a raggiungere la località di Santa Croce.
E quale momento migliore per distribuire questa nuova carta se non la manifestazione sportiva che da questo luogo prende il nome? Eccola allora fresca di stampa per la partenza della Colmen Trail di domenica 15 aprile.
A breve seguirà la realizzazione di 9 pannelli che saranno installati in altrettante bacheche nei punti di partenza e arrivo degli itinerari.
Novità
Gli ultimi lavori realizzati dal nostro studio.