La montagna d’estate è sempre più sinonimo di MTB, che sia freeride, crosscountry, all mountain, fino alle più recenti E-BIKE, ormai sono tutti pazzi per sella e due ruote e per percorrere i tanti sentieri disponibili sulle nostre valli.
A supporto dei tanti ciclisti, neofiti e non, serve, oltre ai sentieri ben tenuti e ben segnalati, materiale cartaceo con descrizioni più o meno dettagliate degli itinerari disponibili e la loro classificazione in base alle difficoltà.
Nasce così la nuova carta cicloescursionistica del Consorzio Sondrio e Valmalenco, che partendo da Sondrio, invita i turisti a percorrere il Sentiero Rusca (magari arrivando dal Sentiero Valtellina che si snoda su tutto il fondovalle o dalla panoramica via dei Terrazzamenti), fino a Chiesa in Valmalenco e per i più allenati proseguendo fino a Chiareggio e al Passo del Muretto. Per chi fa tappa a Chiesa partono poi molti altri itinerari di diversi livelli, come la ciclabile di Lanzada, adatta anche ai bambini, o usufruendo degli impianti sciistici, convertiti in versione estiva, di salire fino all’Alpe Palù, paradiso gravity.
Abbiamo raccolto tutto questo in una carta dettagliata e di facile lettura, disponibile presso gli uffici turistici del Consorzio e presso gli operatori associati.
Novità
Gli ultimi lavori realizzati dal nostro studio.