Il Packaging svolge un doppio compito: da un lato di protezione e cura, dall’altro di comunicazione e messa in dialogo. Ovvero la confezione di un prodotto ne facilita il trasporto e l’utilizzazione e lo rende più invitante.
Queste sono le linee guida con cui affrontiamo la progettazione e realizzazione della nuova confezione per i coltelli Sanelli, unite alle esigenze dettate dal cliente: una scatola elegante, e funzionale, dalla quale si potesse immediatamente capire quale fosse il contenuto. Tale scatola deve rispettare l’esigenza di essere appesa su un espositore.
Il packaging finale è composto da una scatola “neutra” che può essere utilizzata per tutte le linee di prodotto, di colore nero opaco, con il logo stampato in nero lucido, e un testo generico stampato in negativo sul retro. Questa scatola viene poi personalizzata da una coulisse bianca con stampata sul fronte la foto del prodotto a dimensioni reali e sul retro tutte le informazioni necessarie (nome, codice articolo, codice a barre, dimensioni, descrizione in 3 lingue…).
La stessa confezione è stata utilizzata per due linee di prodotto, con la modifica della coulisse.
Novità
Gli ultimi lavori realizzati dal nostro studio.