La Mostra delle Camelie è uno degli eventi più importanti della primavera del lago di Como e l’evento che da ufficialmente il via alla stagione turistica.
Si tiene ogni anno a Pasqua e Pasquetta con un ricco programma di eventi nella cornice suggestiva di Palazzo Gallio a Gravedona.
Quest’anno la Pro Loco di Gravedona e l’associazione North Lake Como ci hanno incaricati di studiare una nuova immagine per valorizzare l’evento. Così abbiamo studiato una grafica elegante e minimale dove l’elemento di risalto è il fiore centrale, che poggia su un leggero disegno a rappresentazione delle onde concentriche che si formano sulla superficie del lago quando qualcosa vi si appoggia. Anche i colori non sono stati scelti a caso: il blu del lago che fa risaltare il bianco della camelia e un rosa tenue, che rappresenta una delle nuance tipiche del fiore.
Locandina e programma dell’evento sono stati realizzati con il testo in duplice lingua, italiano e inglese, per venire incontro ai numerosi turisti stranieri che visitano il Lago di Como durante tutta la stagione.
Sul retro del programma abbiamo realizzato anche un pagina promozionale per l’associazione North Lake Como, che mette in risalto le tante attività che vuole promuovere e portare a conoscenza dei turisti, per diventare sempre più il punto di riferimento di chi visita il territorio dell’alto Lago di Como.
Comunicare in modo efficace un evento e creare un’immagine coordinata che lo caratterizzi negli anni è fondamentale per coinvolgere e fidelizzare i visitatori. Nel portfolio nell’area dedicata agli eventi puoi vedere altri lavori realizzati in questo ambito.
Novità
Gli ultimi lavori realizzati dal nostro studio.