Negli ultimi anni, con la crescita dell’utilizzo della tecnologie per le prenotazioni alberghiere, il ruolo del depliant è cambiato profondamente. Il sito web ha assunto un ruolo centrale nella vendita di hotel e turismo, riformulando lo scopo della presentazione cartacea, che deve essere più un ricordo da lasciare al cliente quando riparte per invogliarlo a tornare e per fare passaparola tra i suoi contatti. Per questo scopo il depliant deve essere uno strumento non con troppe informazioni (quelle orami si reperiscono facilmente dal web), ma con immagini suggestive e una linea grafica coerente allo stile della struttura stessa.
Grande importanza lo assume anche il materiale, il tatto è uno dei sensi che con la rete si è perso, ed è quel senso che ancora fa amare la carta.
Per l’Hotel Samedeni abbiamo optato per un formato quadrato a 3 ante, stampato su carta patinata opaca Tatami della Fedrigoni, che con un punto di bianco molto pulito fa risaltare al meglio i colori delle immagini e l’oro del logo.
Novità
Gli ultimi lavori realizzati dal nostro studio.