In questa pagina vi presentiamo un ampio progetto che abbiamo seguito per la realizzazione di una nuova linea di coltelli per la COLTELLERIA SANELLI, di cui abbiamo seguito tutto il processo di comunicazione del prodotto.
Il progetto è partito dal manico di un nuovo coltello, che è stato realizzato con una particolare texture da cui si è preso spunto per ideare il naming del coltello: SKIN, ovvero pelle, come quella che viene coinvolta nell’esperienza di impugnare tale manico.
Dal nome siamo passati al disegno del logo, che doveva potersi affiancare al logo della casa madre, ma anche vivere da solo richiamandola. E’ stato quindi usato il colore istituzionale verde affiancato al nero del manico, lo stesso font ma in versione black con la personalizzazione della lettera K e l’aggiunta dell’elemento grafico curvo.
I blister
Di fondamentale importanza per la vendita di un nuovo prodotto è la progettazione e realizzazione delle confezioni. Essendo la gamma di fascia “economica”, le confezioni dovevano avere un costo limitato, si è quindi deciso di realizzare dei blister raggruppando i coltelli per misura e personalizzandoli in base all’uso abbinato, con l’utilizzo di fotografie degli alimenti da tagliare.
Anche in questo caso la texture ha giocato un ruolo da protagonista, andando a riempire la base su cui appoggiano i vari alimenti e nel retro è stato ripresa come sfondo in maniera alleggerita.
Nell’immagine di seguito vi presentiamo alcune delle misure realizzate.
Catalogo e brochure
Lo step successivo è la realizzazione del catalogo con le caratteristiche della linea e tutti i prodotti ad essa appartenenti. Il catalogo riprende lo standard studiato per Sanelli, per quanto riguarda l’elenco dei prodotti. L’introduzione invece è un disegno realizzato ad hoc per evidenziare la caratteristica saliente della linea, ovvero il manico e la sua texture.
Per la promozione più veloce, abbiamo poi realizzato anche una brochure più piccola da poter lasciare a tutti i rivenditori.
L’espositore
Ultimo passo, ma non certo per importanza, è lo studio di un espositore che ha il compito di contenere i nostri blister, ma anche di attirare l’attenzione dell’acquirente finale.
Così abbiamo vestito questo espositore in cartone utilizzando le stesse immagini del catalogo, e mettendo in risalto anche qui il manico e la sua texture, giocando con gli sfondi bianco e nero nei due lati e l’interno del solito verde Sanelli.
Novità
Gli ultimi lavori realizzati dal nostro studio.