Il comune di Bema aveva la necessita di realizzare un supporto turistico per aiutare i visitatori a scoprire le attrattività del territorio e potersi muovere in sicurezza all’interno di esso.
Abbiamo così pensato di realizzare un pieghevole dalle molteplici funzioni. Sul fronte abbiamo realizzato un plastigrafia del paese e della zona circostante.
La plastigrafia è una rappresentazione artistica della realtà: il disegno di ciò che realmente l’occhio umano percepisce, ma con un livello di dettaglio ancora maggiore, che restituisce un’immagine del territorio immortalato nelle sue condizioni ottimali. Le plastigrafie hanno la capacità di essere comprensibili da tutti, poiché facilitano la lettura del territorio. Il pubblico le percepisce come una sorta di dipinto e quindi non è più una carta tecnica da interpretare, ma una rappresentazione verosimile dell’area.
Sul retro invece si trova una carta escursionista di tutto il territorio comunale e la mappa del paese, il tutto corredato da legenda e punti d’interesse.
A completare la carta un testo con accenni storici, culturali e turistici.
A breve la plastigrafia verrà stampata su dei pannelli che saranno collocati in apposite bacheche nei punti di accesso e parcheggio.
Novità
Gli ultimi lavori realizzati dal nostro studio.